Valorizzare il Sacro Monte Calvario anche con collegamento bus dopo riqualificazione strada dal centro di Domodossola al Santuario


Da anni se ne parlava a Domodossola: dare un nuovo aspetto a via Rosmini e al tragitto verso il Sacro Monte Calvario Patrimonio dell'Umanità Unesco. Ora i lavori, grazie all'amministrazione Pizzi, per riqualificare l’intera zona a partire dall’inizio di via Rosmini fino ai piedi del Sacro Monte Calvario, passando per via Mattarella, sono quasi ultimati. L’obiettivo era di realizzare un percorso per collegare il Borgo della Cultura di Domodossola al Calvario. 

Molti turisti vanno alla scoperta del parco, bisogna attrarne sempre di più, anche nella parte bassa della via Crucis, uno degli accessi più affascinanti».
Del progetto ne beneficeranno anche le attività commerciali. Ora, il portale di Turismo Culturale (https://viagginews.blogspot.com/) diretto dal Dott. Giuseppe Serrone, lancia la proposta a Regione Piemonte e Comune di Domodossola di riattivare il bus che collegava il centro di Domodossola al Sacro Monte Calvario, per tutti i visitatori, turisti, pellegrini ... che hanno difficoltà a raggiungere il Calvario.

V.C.O. Trasporti e Comazzi potrebbero fornire il supporto logistico per valorizzare un luogo eccezionale per tutta la provincia di Verbania e il comprensorio del Lago Maggiore Novara.

------------
Per eventuale pubblicazione del testo post scrivere e.mail a turismoculturale@yahoo.it