Festa della "Cella" 2019 e Concerto al Sacro Monte Calvario di Domodossola



PROGRAMMA 2019
Lunedì 11 febbraio ore 16.30
- S. MESSA alla Grotta di Lourdes al S. Monte Calvario Affidamento a Maria della nostra Parrocchia, del nostro Istituto e di tutti i nostri malati (in caso di cattivo tempo la celebrazione sarà nell’Oratorio dell’Addolorata.

 Dal 12 al 19 febbraio ore 16.30 
- S. MESSA nell’Oratorio dell’Addolorata Ogni giorno distingueremo la S. Messa con uno spunto di riflessione sulla spiritualità rosminiana e al termine faremo un momento di preghiera nella “Cella”.

Domenica 17 febbraio ore 18.00 
- CONCERTO “DELLA CELLA” in sala Bozzetti - Alessandro Tonietti: pianoforte


Dal 18 al 23 febbraio
Ritiro spirituale per i giovani Rosminiani della Comunità Formativa aperto a giovani in discernimento. Tema: “I Consigli Evangelici per vivere la pienezza della Carità tra Contemplazione e Missione”. Predica don Filippo Balducci.

 Mercoledì 20 febbraio ore 11.00 - S. MESSA al S. Monte Calvario con gli studenti delle Scuole Rosminiane, preceduto da un momento formativo e di testimonianza. Per tutto il giorno è possibile visitare la “Cella” del Beato A. Rosmini” rivolgendosi alla portineria del convento.

Sabato 23 febbraio
 - Ore 16.00 Incontro della Famiglia Rosminiana, Padri, Suore, Ascritti e Amici presso il Monastero delle Suore Rosminiane, in via Paolo della Silva, 15 a Domodossola. Tema: “ESSERE POVERI NEL CUORE, QUESTO E’ SANTITA’”.
- ore 18.00 - S. MESSA SOLENNE nella Chiesa Collegiata di Domodossola. Presiede la celebrazione S. Ecc.za Rev.ma Mons. Paolo De Nicolò, Vescovo Titolare di Mariana e Prefetto Emerito della Casa Pontificia.    

 Il Video dell'intervista al Rettore don Piierluigi Giroli Rettore del Calvario (Tratto da VCO24 2016)