Continua la mobilitazione dei volontari e fedeli della Cappuccina per far restare i frati a Domodossola. Il prossimo anno a settembre, a causa della crisi di vocazioni, i frati francescani dovrebbero cessare la loro attività. A darne l’annuncio erano stati con un messaggio letto durante le messe di domenica 30 giugno, il vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla, e il provinciale dei Cappuccini del Piemonte, Roberto Rossi Raccagni.
La parrocchia di via San Francesco sarà affidata alla responsabilità pastorale dei sacerdoti che già seguono la parrocchia dei s.s. Gervasio e Protaso di Domodossola.
Per evitare la loro partenza è in corso una mobilitazione che vede protagonista un comitato spontaneo. La prima iniziativa di protesta è stata la partecipazione ad una messa sul sagrato della chiesa di Sant'Antonio, ora è stata avviata una raccolta firme.
I firmatari si appellano al ministro generale dei frati minori cappuccini per chiedere che continuino la loro missione nel quartiere Cappuccina creato da padre Michelangelo.
Ossola News