A Domodossola uniti alla comunità Rosminiana per celebrare la Festa della Cella

I Domesi si uniscono oggi 23 Febbraio 2019 in Collegiata alla comunità rosminiana per celebrare la festa della cella anniversario della salita dell'abate, filosofo, e beato Antonio Rosmini al Sacro Monte Calvario, dove fondò L'istituto della Carità nel febbraio del 1828. Le celebrazioni della festa della cella sono iniziate l'11 febbraio con la messa in occasione della celebrazione della giornata mondiale del malato alla grotta del Calvario che ricorda quella di Lourdes. Domani alle 16 prima della messa ci sarà l'incontro della Famiglia Rosminiana, Padri, Suore, Ascritti e Amici al Monastero delle Suore Rosminiane, in via Paolo della Silva sul tema: “Essere poveri nel cuore questa è Santità’”. 
 Alle 18.00 nella Chiesa Collegiata di Domodossola sarà celebrata la messa Presieduta da Monsignor Paolo De Nicolò, Vescovo Titolare di Mariana e Prefetto Emerito della Casa Pontificia. 

Mdn.jpg 
E' un momento di particolare intensità che si aggiunge alle iniziative che i padri Rosminiani hanno organizzato per rendere omaggio al grande Roveretano, che dopo aver patito l'umiliazione del “Sillabo” è ora in odore di Santità. Su richiesta al Sacro Monte Calvario sarà possibile visitare la cella del beato Rosmini.