Come arrivare

Raggiungere Domodossola e il Calvario

Per raggiungerci (come arrivare alla casa di Ospitalità Religiosa Sacro Monte Calvario di Domodossola) 
In Treno:
Da Milano con la linea internazionale FS del Sempione fino a Domodossola.
Da Novara con la linea FS Novara - Domodossola.
La comunità religiosa volentieri può provvedere ad accompagnre gli ospiti dalla stazione al Centro di Spiritualità previo accordo, oppure si può salire al Calvario in pochi minuti con il taxi.
Per i più atletici, con un bagaglio leggero, è infine molto suggestiva la salita della Via delle Cappelle, lungo la Via Crucis, procedendo, all'uscita dalla Stazione, dritto fino a Via Rosmini, e poi ancora sempre dritto, traversando la strada statale. Il Calvario è ben visibile dalla città ed è facile orientarsi.

In Auto:
Autostrada A9 e A26: Milano - Gravellona Toce proseguendo sulla superstrada per il Sempione fino all’uscita di Domodossola.Autostrada A26 Genova Voltri - Sempione, proseguendo oltre Gravellona Toce fino all'uscita di Domodossola.
Uscendo dalla superstrada, girare a destra verso Domodossola poi seguire le indicazioni stradali per il Sacro Monte Calvario, a sinistra.

In Pullman:
NB. Per i pullman il percorso è come per le automobili: è possibile salire fino al Sacro Monte Calvario in pullman solo per automezzi di lunghezza non superiore ai 12 metri. E' necessario avvisare i padri, che provvederanno a venire incontro al gruppo e a fare strada lungo la salita.

Come arrivare a Domodossola
Domodossola è famosa per il Sacro Monte Calvario, un luogo di pellegrinaggio e di culto vicino ad essa.

Domodossola è una città in provincia delVerbano-Cusio-Ossola, nella regione Piemonte, nel nord Italia. Era noto anche come Oscela, Oscella, Oscella dei Leponzi, Ossolo, Ossola Lepontiorum, e Domo d'Ossola (per la sua posizione nella valle Ossola).

Domodossola si trova alla confluenza dei fiumi Bogna e Toce , ed comune di residenza per 18.300 persone.

La città si trova ai piedi delle Alpi, e agisce come un hub passeggeri ferroviario minore. La sua posizione strategica può ospitare i passeggeri del trasporto ferroviario svizzero, e la stazione di ferroviaria Domodossola agisce come un punto di arresto internazionale tra Milano e Briga (una città svizzera di lingua tedesca), attraverso il Passo del Sempione. La ferrovia Domodossola-Locarno è a scartamento ridotto attraverso il confine a Locarno.

Le principali attrazioni di Domodossola sono:
- Collegiata di San Gervasio e Protasio.
- Palazzo Silva (17° secolo).

Raggiungere Domodossola in auto
Grazie alla sua favorevole posizione geografica nel nord d'Italia al confine con la Svizzera, la regione del Lago Maggiore è molto facile da raggiungere per i viaggiatori provenienti dal nord Europa

• Dal tunnel del Monte Bianco tramite la A5 - A4 e A26, in Italia, al Lago Maggiore e Lago d'Orta.

• Da Basilea con l'autostrada del San Gottardo fino a Locarno sul versante svizzero del Lago Maggiore. Poi attraverso il confine di Piaggio Valmara e in via strada statale 34 lungo la riva del Lago Maggiore.

• Da Basilea via Berna direzione a) Lötschberg Tunnel oppure b) in direzione Vevey, Sion, Briga per il Passo del Sempione. Da lì a Domodossola sulla strada statale 33 al Valli dell'Ossola, il Lago Maggiore o Lago d'Orta. Da Lindau (D) / Bregenz (A) via Coira / St. autostrada Bernardino a Locarno (CH).

Da Milano via autostrade A8 o A26 a Sesto Calende per la sponda orientale del Lago Maggiore.

Raggiungere Domodossola in treno
>>> https://www.trenitalia.com/
• Parigi con il treno ad alta velocità TGV a Milano.
• Milano - Lago Maggiore tramite linea ferroviaria Milano - Domodossola.
• Basilea - Milano via traforo del Sempione a Domodossola o Verbania o Stresa.
• Milano - Arona - Stresa - Verbania - Domodossola - Sempione - Briga (CH)
• Novara - Orta / Miasino - Omegna - Domodossola
• Milano - Luino - Bellinzona (CH)
• Milano - Laveno e Milano - Varese Regionalbahn SSIF Vigezzina - Bahn
• Domodossola - Santa Maria Maggiore (Val Vigezzo) - Centovalli (CH) - Locarno (CH)

Raggiungere Domodossola in aereo
Aeroporti di MIalno / Milan Airports >>> https://www.milanairports.com/it
I tre aeroporti di Milano: Malpensa, Linate e Bergamo hanno voli da e per quasi tutti gli aeroporti europei, tra cui compagnie low-cost, anche compagnie aeree full-service. Malpensa è il più convenientemente situato a soli 20 km dalla parte meridionale del lago.

• Malpensa: Il servizio di trasporto autobus regolari che collegano l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Gallarate (linea ferroviaria Milano-Domodossola) e con la Stazione Centrale di Milano (Stazione Centrale). Il servizio navetta del treno, il Malpensa Express, collega l'aeroporto con la stazione di Milano Cadorna e Centrale. La linea ferroviaria regionale svizzera S30 collega l'aeroporto con il Bellinzona via Laveno e Luino. Il servizio di bus navetta Alibus collega l'aeroporto con il lato occidentale del Lago Maggiore, si corre più volte al giorno; Prenotazione obbligatoria - via e-mail o telefono.

• Linate e Bergamo: Un servizio di bus navetta collega i due aeroporti con la stazione Centrale di Milano. I treni per Lago Maggiore lasciano qui almeno ogni ora (ad esempio per Arona, Stresa, Verbania e Domodossola). Su richiesta, i trasferimenti diretti possono essere organizzati per il Lago Maggiore.

• Aeroporto di Torino è situato a circa 130 km dal Lago Maggiore. Ha collegamenti aerei esclusivamente con i maggiori aeroporti europei.

In autobus