Domodossola il 27 e il 28 maggio sarà Borgo della Cultura Corale

Sabato 27 e domenica 28 maggio, infatti, Domodossola, si trasformerà nel Borgo della Cultura Corale, con una due giorni ricca di suggestioni.
Il 27, alle ore 15.00, presso il Teatro della Cappuccina a Domodossola, si terrà il Festival della Coralità Scolastica e Giovanile, riservato a Cori Voci Bianche, Cori Scolastici appartenenti a Istituti di Primo e Secondo Grado, Istituti Superiori e Cori Giovanili.
Il Festival sarà anticipato dallo stage “Il mondo delle note” a cura del M° Dario Piumatti, in programma dalle 9.30 alle 12.30 sempre presso il Teatro della Cappuccina.
Parteciperanno i seguenti cori: Coro delle Classi Prime della Scuola Secondaria “Cadorna” - I.C. Rina Monti Stella di Verbania-Pallanza (VB); Coro Giovanile della Provincia del VCO; Coro “Plurimusicisti” della Scuola d’Infanzia e Primaria di Domodossola, fraz. Calice (VB); Coro della Scuola Materna del Villaggio Sisma di Villadossola; Coro della Scuola Secondaria “Ranzoni” - I.C. di Verbania-Trobaso (VB); Coro della Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Verbania-Torchiedo (VB).
Domenica 28 maggio 2017, in Piazza Chiossi, si terrà invece, a partire dalle 15.30, il concerto dei cori: CorOrchestra Vianney, di Torino; J’Amis dla Canson, di Castello di Annone (AT); Coro Varade C.A.I. sezione Varallo, di Varallo Sesia (VC); Coro Valdossola, di Villadossola (VB).
Cori e Canti saranno accompagnati dalla presenza delle opere e degli Artisti dell'Associazione Quantarte; in caso di pioggia il concerto si terrà presso la Chiesa di San Giuseppe del Convento delle Suore Rosminiane, in via Paolo Silva.
La due giorni dedicata alla coralità è organizzata dall’Associazione Cori Piemontesi con la fondamentale collaborazione del Comune di Domodossola.
Angelo Tandurella, Vicesindaco di Domodossola, commenta: “Con questo concerto di cori riportiamo a Domodossola un’iniziativa culturale che da tempo mancava e che ci inserisce in un tabellone ormai tradizionale di appuntamenti corali a livello regionale. Nella giornata di domenica saranno oltre 100 i coristi che si esibiranno in Piazza Chiossi e offriranno un pomeriggio alternativo a cittadini e visitatori. Ringraziamo l’Associazione Cori Piemontesi e l’Associazione Quantarte per il loro prezioso lavoro”.
vcoazzurratv.it

Nessun commento:

Posta un commento